La VALMALENCO: Un territorio da vivere

Un luogo che ha bisogno solo di essere vissuto…

La Valmalenco è una splendida vallata, percorsa dal torrente Mallero, chiusa tra i gruppi del Disgrazia, del Bernina e del Pizzo Scalino.

I nostri ospiti avranno il piacere di scoprire e vivere in prima persona la cultura dei nostri luoghi e la storia dei nostri paesaggi.

 

Vacanze d’inverno

L´inverno in Valmalenco offre innumerevoli attività: sci alpino, sci di fondo, slittino, ciaspolate, pattinaggio su ghiaccio.

D’inverno per gli amanti dello sci alpino le piste del Palù sono un vero e proprio "paradiso di neve" con piste da discesa moderne e preparate ogni anno con grande attenzione; è allestito anche un attrezzatissimo snowpark per gli appassionati dello snowboard. Chi predilige lo sci di fondo ha solo l'imbarazzo della scelta: piste in quota del Palù, gli anelli in località San Giuseppe-Chiareggio e un anello a Lanzada, permette di fare fondo anche di sera.

Inutile sottolineare che Chiesa con le sue montagne propone una immensità di itinerari, classici o sempre nuovi,  di sci alpinismo, sci escursionismo, ciaspolate e scalate su ghiaccio.

Per chi vuole divertirsi in acrobazie sui pattini, sono a disposizione piste di pattinaggio su ghiaccio illuminate fino a tarda sera sia a Lanzada che a Caspoggio. 

Una bianca vacanza in Valmalenco si adatta pure anche a chi non scia: le passeggiate a piedi si snodano in un maestoso scenario,  sono a disposizione la piscina coperta e centri fitness.

© 2023 by hotel funivia. 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-rss